Linee guida sulle attività vietate in Artspira

Introduzione

Grazie di utilizzare il Servizio “Artspira” fornito da Brother Industries, Ltd. (“Brother”).
L'obiettivo di Artspira è rendere creatività ed esperienze creative disponibili a tutti. Brother confida che Artspira consenta ai suoi clienti (“Utente”, “Utenti”, “lui”, “gli”, “il suo”, “la sua”, “i suoi”, “le sue”, “a lui”, “essi”, “loro”, “la loro”, “le loro”, “il loro”, “i loro” o “a loro”) di impreziosire le loro creazioni.
Brother ha definito le Linee guida per far sì che l'Utente di Artspira possa svolgere le sue attività creative e utilizzare i prodotti artigianali da lui creati in maniera sicura e appropriata.
Leggere attentamente le presenti Linee guida prima di utilizzare Artspira così da consentire agli altri Utenti di ammirare le sue creazioni su Artspira.

Campo di applicazione delle Linee guida

1. Le funzioni fornite con Artspira e soggette alle presenti Linee guida sono le seguenti:

◆ Funzioni

  1. CREAZIONE
    Modifica disegno, Traccia immagine - ricamo, Strumenti di disegno, Traccia immagine - taglio, Disegni geometrici
  2. COMUNICAZIONE
    Galleria, Pubblica su social media esterni

2. Precauzioni sull'uso di Artspira per attività creative

Brother rispetta i diritti detenuti da tutti i creatori e da tutti i titolari di diritti su grafica e disegni (inclusi caratteri, loghi, simboli commerciali, motivi, ecc.).
L'Utente deve rispettare gli altri Utenti, creatori, titolari di diritti (inclusi, ma non solo, quelli che utilizzano Artspira) e i diritti altrui. Qualsiasi disegno utilizzato dall'Utente in Artspira deve essere di sua creazione, espressamente concesso in licenza dall'Utente su autorizzazione del titolare dei diritti o legalmente autorizzato dall'Utente per l'uso in Artspira.

・Esempi di Contenuto Utente NON idoneo all'uso:

  • foto, disegni e illustrazioni che includono i nomi o i loghi di prodotti, servizi, aziende, organizzazioni, ecc., famosi;
  • foto, disegni e illustrazioni scaricati oppure screenshottati e salvati da siti Web o social media;
  • Disegni e illustrazioni copiati o ricalcati da riviste, libri, opere video e altre pubblicazioni
  • foto o immagini che includono ritratti (incluse le foto del viso) o grafica altrui;
  • Immagini che sono riproduzioni o stampe di banconote (incluse banconote estere), monete, titoli azionari, obbligazioni, bolli, timbri, ecc., oppure immagini che potrebbero essere confuse con questi (le condizioni che non consentono agli Utenti di utilizzare Artspira possono variare a seconda della regione in cui utilizzano Artspira)
※NOTA: Gli esempi summenzionati non si applicano se consentiti dalle leggi e dalle norme vigenti.

・Attività NON consentite all'Utente:

  • Creare contenuti per il ricamo, il taglio oppure la stampa utilizzando disegni, immagini o illustrazioni che includono diritti di terzi per i quali gli Utenti non hanno ottenuto l'autorizzazione all'uso in Artspira.
  • Creare contenuti per il ricamo, il taglio oppure la stampa copiando o ricalcando disegni, immagini o illustrazioni famosi.
    Se l'Utente sceglie di utilizzare immagini del viso per Da Immagine a ricamo o Editor disegni per stampare e creare Contenuto utilizzando le funzioni CREAZIONE, tenere presente quanto segue e utilizzare solo le immagini per le quali gli Utenti hanno l'autorizzazione all'uso.

・Esempi di Immagini Utente NON idonee all'uso:

  • qualsiasi foto di altre persone scattata in privato senza autorizzazione;
  • qualsiasi foto di altre persone (incluse celebrità) che non hanno dato il loro consento all'uso in Artspira.

3. Precauzioni sull'uso del Contenuto Brother

◆ Tipo A) Contenuto contrassegnato dalla nota “Questo disegno non può essere utilizzato per scopi commerciali.” o da diciture similari che indicano il divieto di utilizzo per scopi commerciali.

・Attività NON consentite all'Utente:
  • modificare il Contenuto Brother (escluso il Contenuto Brother modificabile);
  • cedere (non solo a titolo gratuito o a pagamento) o fornire a terzi materiali per creazioni artigianali oppure prodotti artigianali contenenti Contenuto Brother ricamato, tagliato o stampato su tessuto o carta;
  • eliminare le note sul copyright (se del caso);
  • utilizzare il Contenuto Brother come marchio commerciale, marchio di servizio, logo o altra immagine commercialmente rilevante;
  • utilizzare il Contenuto Brother unitamente a marchi commerciali, marchi di servizio, loghi o altre immagini commercialmente disponibili di terzi;
  • utilizzare il Contenuto Brother unitamente a o in modo tale da farlo confondere con diritti di terzi diversi dal Contenuto Brother (copyright, marchi commerciali, ecc.).

◆ Tipo B) Contenuto NON contrassegnato dalla nota “Questo disegno non può essere utilizzato per scopi commerciali.” o da diciture similari che indicano il divieto di utilizzo per scopi commerciali.

・Attività NON consentite all'Utente:
  • Utilizzare il Contenuto Brother come marchio commerciale, marchio di servizio, logo o altre immagini commercialmente disponibili
  • Utilizzare il Contenuto Brother unitamente a marchi commerciali, marchi di servizio, loghi o altre immagini commercialmente disponibili di terzi
  • Utilizzare il Contenuto Brother unitamente a o in modo tale da farlo confondere con diritti di terzi diversi dal Contenuto Brother (ad es. copyright, marchi commerciali)

4. Precauzioni sull'uso di Artspira per Galleria o la pubblicazione su SNS

◆ Funzioni

  1. Galleria
    1. Se l'Utente desidera pubblicare i suoi lavori per materiali per creazioni artigianali oppure prodotti artigianali, deve pubblicare le foto dei suoi lavori nella Galleria pubblica di Artspira.
    2. Se l'Utente non desidera rendere pubblici i suoi lavori per materiali per creazioni artigianali oppure prodotti artigianali e vuole solo immortalare i suoi lavori come archivio, può pubblicare detti lavori come archivio nella Galleria privata di Artspira.
    ・Note quando si pubblicano lavori nella Galleria
    NON pubblicare immagini costituite sostanzialmente da Contenuto Brother o solo da Contenuto Brother modificato nella Galleria.

  2. Pubblicazione su social media esterni
    • Eccetto il Contenuto Utente creato dagli Utenti, NON pubblicare immagini costituite sostanzialmente da Contenuto Brother o solo da Contenuto Brother modificato sui social media esterni.
      Quando l'Utente pubblica su social media esterni, deve osservare le condizioni d'uso del rispettivo social media.
      L'Utente è responsabile di tutte le foto e di tutti i commenti che pubblica sui social media esterni.
      Deve prestare attenzione affinché le foto e i commenti pubblicati non violino i diritti di terzi (copyright, privacy, marchi commerciali, ecc.).

5. Comportamenti vietati

Quando l'Utente usa la Galleria in Artspira o pubblica su social media esterni NON deve eseguire le attività descritte di seguito.

  1. Spam
    NON deve ottenere “Mi piace” in maniera artificiosa o pubblicare ripetutamente lo stesso commento o lo stesso contenuto.
    Inoltre, NON deve indirizzare gli Utenti verso determinati siti diversi da Artspira oppure offrire denaro (inclusi suoi equivalenti) in cambio di “Mi piace” o “Segui”.
  2. Autolesionismo o danni
    NON deve pubblicare contenuti che giustifichino o promuovano l'autolesionismo. NON deve pubblicare nulla che possa danneggiare gli altri Utenti.
  3. Attività che invadono la privacy o divulgano informazioni personali
    NON deve pubblicare contenuti contenenti informazioni personali o riservate.
  4. Attività di raggiro
    NON deve fingersi qualcun altro o far credere di avere legami con una persona o un'organizzazione.
  5. Attività che violano la legge
    La community di Artspira non è un luogo dove acquistare o vendere prodotti vietati per legge o per supportare attività criminali. Gli Utenti devono pubblicare e svolgere le loro attività in maniera conforme alla legge.
  6. Pubblicazione di immagini o contenuti che l'Utente non ha il diritto di condividere.
    L'Utente deve pubblicare solo immagini riprese da egli stesso o contenuti che ha il diritto di condividere.
  7. Pubblicazione di contenuti falsi, ingannevoli o fuorvianti
    NON deve pubblicare nulla che possa minare la sicurezza o la fiducia della community.
    NON deve diffondere intenzionalmente informazioni false.
  8. Pubblicazione di contenuti per soli adulti
    NON deve pubblicare contenuti per soli adulti o sessualmente espliciti.
  9. Attività che mettono a rischio i minori
    NON deve pubblicare contenuti che sfruttino o mettano a rischio i minori.
  10. Pubblicazione di contenuti intesi a essere diffamatori, minatori, inneggianti all'odio, oppure a esprimere opinioni contro determinate ideologie politiche o religioni.
    NON deve pubblicare contenuti intesi a intimidire, disprezzare, diffamare o intimorire terzi, inclusi gli altri Utenti.
    NON deve pubblicare contenuti faziosi o discriminatori.
  11. Pubblicazione di contenuti violenti
    NON deve pubblicare nulla che, non solo sia violento, ma anche inciti o supporti la violenza.
  12. Pubblicazione di prodotti o attività pericolosi
    NON deve pubblicare prodotti soggetti a regolamentazione speciale né nulla che inciti o supporti comportamenti pericolosi.
  13. Pubblicazione di contenuti intesi ad attaccare o criticare Artspira o gli altri Utenti
    NON deve pubblicare contenuti che ledano la dignità o che intendano attaccare, criticare, ecc., Artspira, gli altri Utenti o terzi.
    NON deve pubblicare nulla che possa insultare gli altri Utenti o terzi.
  14. Atti di salvataggio e uso dei post di altri Utenti
    Solo l'autore o il licenziante che autorizza l'autore a utilizzarle ha diritto di utilizzare le immagini o le foto di altri Utenti pubblicate su Artspira.
    NON copiare o salvare i post di altri Utenti come immagini, pubblicarli come tuoi contenuti o utilizzarli per creare materiali oppure oggetti artigianali.